DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL DERBY DELLA PAURA

Genoa-Spezia: torna Criscito e arbitra Guida come nel derby con la Samp…

GENOA, ITALY - NOVEMBER 25: Domenico Criscito of Genoa during the Serie A match between Genoa CFC and UC Sampdoria at Stadio Luigi Ferraris on November 25, 2018 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

I riti pre-derby dalle parti di Genova...

Redazione DDD

Proprio la sconfitta della Sampdoria a Marassi contro il Cagliari getta una nuova luce, ancor più inquietante, sulla sfida fra liguri, Genoa-Spezia nello stesso stadio. Per i genovesi sarà uno spareggio, per gli spezzini quasi. I quattro punti di vantaggio degli aquilotti sul Grifone ci sono ma vengono messi subito alla prova. Sul fronte rossoblù, il ritorno alla negatività al Covid da parte di capitan Criscito potrebbe consentirgli di unirsi ai compagni per la sessione di allenamento di oggi e in caso ottenere una convocazione per la partita contro lo Spezia.

 (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il derby Genoa-Spezia sarà diretto da Marco Guida di Torre Annunziata. Al VAR ci sarà Daniele Orsato di Schio. Con i rossoblù l'arbitro vesuviano ha una lunga serie di precedenti, tra cui l'ultimo è più che benaugurante come ricorda Primocanale sport, trattandosi proprio di un derby ma in senso stretto: quello con la Sampdoria del 22 luglio 2020, a porte chiuse per la pandemia e alla terzultima di campionato, vinto con rigore di Criscito, pari provvisorio di Gabbiadini e rete decisiva di Lerager nel finale.

 

tutte le notizie di