DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

UN MUSEO A CIELO APERTO

Gradinata nord genoana: il martedì della memoria per Spagnolo e non solo…

GENOA, ITALY - APRIL 02:  Genoa supporters of Gradinata Nord protest against President Enrico Preziosi during the Serie A match between Genoa CFC and Atalanta BC at Stadio Luigi Ferraris on April 2, 2017 in Genoa, Italy.  (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Un murales per chi tifa Genoa da lassù...

Redazione DDD

Da giorni sotto la Gradinata Nord sono apparsi dei murales che hanno colorato le mura del Ferraris e in cui vengono chiamati a rapporto tutti i tifosi genoani. Martedì alle 20 proprio sotto il settore dei tifosi rossoblu, si terrà un incontro aperto alla tifoseria. Innanzitutto sarà ricordato Claudio Spagnolo, proprio di fronte al murales a lui dedicato.

Di seguito il comunicato, riportato da Telenord: "Martedì 16 novembre alle 20 tutti i genoani sono invitati sotto la Gradinata Nord, per un incontro di grande significato. Saranno presenti, tra gli altri, i genitori del mai dimenticato Claudio Spagnolo "Spagna", per salutare insieme il nuovo murales a lui dedicato. Ma saranno ricordate, sempre attraverso emozionanti raffigurazioni, anche altre icone della storia rossoblu, così come uno specifico murales ricorderà tutti i tifosi della Nord che non sono più con noi. Questa scelta di colorare con immagini di grande significato è nata da alcuni ragazzi genoani con l'obiettivo di valorizzare lo stadio, con immagini intorno alla Nord, che raccontano la nostra storia in una sorta di museo a cielo aperto. Questa iniziativa è stata accolta da tutti con grande entusiasmo perché il rosso ed il blu sono i colori della squadra che porta il nome della nostra città, la prima. 40 disegni che ci raccontano, raccontano Genova e i genoani. Un valore per la città, un valore che darà lustro a spazi trascurati per anni e lasciati all'incuria di improbabili scritte. Invitiamo quindi tutti i genoani a partecipare a questo momento. Uniti per la Nord”.

tutte le notizie di