ddd

I presidenti di Sampdoria e Genoa rivali cittadini sul campo, ma uniti contro l’ipotesi playout: “Non si faranno mai”

Presa di decisione importante da parte dei presidenti di Genoa e Sampdoria, che si sono detti entrambi contrari all'ipotesi playout

gpaciotta

Rivali cittadini sul campo ma uniti per lo stesso comune obiettivo, i presidenti di Sampdoria e Genoa Massimo Ferrero ed Enrico Preziosi. I due che secondo quanto riferito da Il Secolo 24 ore, si sono dichiarati contrari all'ipotesi avanzata in questa settimana da Gabriele Gravina. Il Presidente della FIGC che vorrebbe far disputare in caso di prolungamento dell'emergenza Coronavirus, i playoff e i playout rispettivamente alle prime e ultime classificate per accorciare il campionato. Ipotesi che penalizzerebbe le due genovesi, che si trovano attualmente in zona salvezza e che rischierebbero in quel caso di retrocedere. "Non si faranno mai" il pensiero convinto di Preziosi, condiviso anche da Massimo Ferrero.

Queste le dichiarazioni in tal senso di Enrico Preziosi a calciofinanza.it: "Non si possono imporre regole nuove, mai utilizzate, diverse da quelle che si conoscevano in partenza. Non è previsto in alcun modo. È sbagliato a livello di principio oltre che nella pratica: chi, come noi, ha investito molto a gennaio vuol vedere riconosciuti i propri sforzi sul campo secondo le regole note a tutti". Conclude il presidente del Genoa: "L’obiettivo prioritario è superare l’emergenza sanitaria, per quanto riguarda il campionato la volontà di tutti resta portarlo a termine. E’ l’orientamento che prevale nelle varie conference call tra noi presidenti”.

Potresti esserti perso