DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIATE DITTE GENOVESI

Il derby delle plusvalenze: Sampdoria e Genoa sul podio, il mercato non è poi così male…

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 06: Enrico Preziosi, Chairman of Genoa CFC looks on prior to the Serie A match between US Sassuolo and Genoa CFC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on January 06, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Utili di mercato dal 2016 in poi; Sampdoria e Genoa in zona...scudetto

Redazione DDD

Sampdoria seconda e Genoa terzo. Non è la classifica del campionato, ma delle plusvalenze di calciomercato dal 2016 a oggi, secondo  l'analisi del CIES, il centro indipendente di studi sullo sport con sede centrale a Neuchatel e succursali a Leicester e Milano. Alle spalle dell'Atalanta che vanta 133 milioni di plusvalenze, il podio è tutto genovese: Sampdoria (76 milioni) e il Genoa (75 milioni).

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Vero che i due presidenti genovesi sono molto contestati da molti dei rispettivi tifosi, ma l'andamento della loro gestione riesce comunque a coniugare una Serie A stabile con posizioni di centro-classifica, con una capacità di autofinanziarsi reperendo fondi per il bilancio al tavolo delle trattative di mercato. Due genovesi fra le uniche 8 squadre italiane con il bilancio in attivo dell'ultimo quinquennio di mercato.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso