DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

GENOA, SIRIGU UNO DEI NOVE PORTIERI CAPITANI IN MAGLIA AZZURRA

Il Genoa sorride con Sirigu: per la terza volta nella storia è rossoblù un capitano azzurro

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - SEPTEMBER 07: Salvatore Sirigu of Italy in action during a training session at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on September 07, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Un genoano con la fascia di capitano: 1093 giorni dopo Criscito è toccato a Sirigu.

Redazione DDD

In casa Genoa, al rientro dalle nazionali, il portiere Sirigu verrà festeggiato dai compagni perché ha indossando la fascia di capitano per 30 minuti dopo l’uscita di Jorginho. Per ritrovare un giocatore rossoblu che ha avuto lo stesso onore di Sirigu bisogna tornare indietro di 1083 giorni, praticamente tre anni fa, esattamente all’11 settembre del 2018. Fu Criscito a diventare capitano per 18 minuti nel match di Nations League col Portogallo.

 (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Dunque, Renzo De Vecchi, Domenico Criscito e Salvatore Sirigu: nella storia di tutti i tempi sono tre i calciatori del Genoa che hanno vestito e indossato la fascia da capitano della Nazionale italiana di calcio. L’11 settembre 2018 era stato il turno di Domenico Criscito in Portogallo-Italia di Nations League: 18′ minuti con la fascia da capitano. 98 anni prima l'onore era toccato a Renzo De Vecchi, “il figlio di Dio” che in maglia rossoblù trascorse 17 stagioni.

 

tutte le notizie di