DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DO UT DES

La Samp riceve la prima rata per…Bruno Fernandes e la gira allo Sparta Praga per…Schick

LISBON, PORTUGAL - MARCH 08: Bruno Fernandes of Sporting Lisbon in action during the UEFA Europa League Round of 16 first leg match between Sporting Lisbon and Viktoria Plzen at Estadio Jose Alvalade on March 8, 2018 in Lisbon, Portugal. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)

I tempi lunghi, molto lunghi, del mercato e delle clausole...

Redazione DDD

Ai tempi della cessione di Bruno Fernandes allo Sporting Lisbona nel 2017 la Sampdoria stabilì una clausola sulla futura rivendita dei lusitani pari al 10%. Con la cessione al Manchester United nel gennaio del 2020 per circa 55 milioni, i blucerchiati avrebbero quindi dovuto incassare 5,5 milioni che non sono però ancora stati pagati. Gli organismi internazionali, tuttavia, dopo aver esaminato il contenzioso, hanno dato ragione a Massimo Ferrero e i blucerchiati potranno così iniziare a ricevere almeno i soldi della prima rata.

Lo conferma ClubDoria46.it che aggiorna anche sul pagamento...di Schick allo Sparta Praga. Al momento dell’acquisto i cechi avevano stabilito una percentuale sulla futura rivendita da parte della Sampdoria. Rivendita che si è poi concretizzata dopo una sola stagione con i blucerchiati che hanno incassato un totale di 42 milioni dalla Roma. Il presidente blucerchiato, però, ha sempre preso tempo contestando la validità della clausola in essere e non aveva ancora versato i 3.2 milioni pattuiti. Nelle ultime settimane, come riporta Il Secolo XIX, Sampdoria e Sparta hanno condotto una mediazione che porterà i blucerchiati a versare 2,1 milioni suddivisi in tre rate. Ci sarebbe, poi, anche un’amichevole da disputare in Repubblica Ceca con incasso suddiviso a metà, ma spese di trasferta a carico della Sampdoria.

tutte le notizie di