I due aiutano a ripulire dai rifiuti le alture di Genova "per tenere unito il pianeta"

Genova

Il derby dei sacerdoti: la Comunione con la mascherina Samp e la Messa con i cori della curva del Genoa

Ieri pomeriggio, come riporta buoncalcioatutti.it, in un’insenatura naturale incastonata fra il Monte Moro e il Colle degli Ometti, i calciatori della Sampdoria Morten Thorsby e Kristoffer Askildsen hanno partecipato a un vero e proprio repulisti di rifiuti al grido di “teniamo pulito il pianeta”.

Al termine dell’allenamento mattutino sul campo di Bogliasco i due norvegesi – 24 e 19 anni – hanno contribuito a rimuovere e separare bottiglie di vetro, piatti di plastica e altre dozzine di rifiuti che giacevano abbandonate sull’erba ormai da settimane, sotto la luce del sole.

img_6070

Dopo le segnalazioni di numerosi cittadini, a scendere in campo per riportare la zona alla normalità sono stati anche i due calciatori della Sampdoria, accompagnati dall’associazione The Black Bag e dall’organizzazione Trip In Your Shoes, impegnata nella promozione di un turismo responsabile nel rispetto del territorio con un occhio di riguardo per la Liguria.

img_6071

Il suo fondatore Pietro Ienca, il primo a lanciare l’appello e da mesi compagno di camminate di Thorsby, ha seguito i due giocatori sampdoriani lungo il tragitto aiutandoli nella partita a “vince chi ne raccoglie di più”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti