DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Onda lunga Scamacca: gol nel derby con il Genoa e adesso Gianluca non si ferma più, nemmeno in azzurro…

DIFFERDANGE, LUXEMBOURG - NOVEMBER 15: Gianluca Scamacca (L) of Italy challenges for the ball with Kevin d'Anzico (R) of Luxembourg during the UEFA Euro Under 21 Qualifier match between Luxembourg U21 and Italy U21 at Stade Municipal de la Ville de Differdange on November 15, 2020 in Differdange, Luxembourg. (Photo by Lukas Schulze/Getty Images)

Doppietta Scamacca, le Nazionali con lui e con Pandev ridanno coraggio al Genoa in zona retrocessione

Redazione DDD

Scamacca è il giovane attaccante italiano che si sta maggiormente mettendo in mostra in questa nuova stagione. Non solo con la maglia del proprio club, ovvero il Genoa, ma anche con quella della Nazionale Under 21. Sua la doppietta con l'Italia Under 21 che ha permesso alla squadra di Nicolato di ottenere una nuova vittoria in Lussemburgo. Alla terza presenza di questo autunno, ha trovato la via del gol che in azzurro mancava dallo scorso anno. In totale, considerato il Genoa, sono sei gol in otto gare giocate. Tra lui e Pandev eroe della Macedonia qualificata a Euro 2020, il Genoa ha ritrovato linfa e colore in questa sosta per le Nazionali dopo le ultime sconfitte in campionato.

(Photo by Lukas Schulze/Getty Images)

Per il giovane Scamacca in particolare si tratta di un vero e proprio momento d’oro. Un gol di destro e uno di testa, i primi due del 4-0 finale degli Azzurrini. in Lussemburgo, ma lui anche al Genoa ormai è un titolare fisso. Dopo le quattro reti messe a segno nelle ultime quattro uscite con il Genoa, tra campionato (gol nel derby) e Coppa Italia, il centravanti romano ha lasciato il segno anche in Under 21: per Scamacca salgono così a sei le reti messe a referto in Under 21 in undici presenze. L'ultima esultanza risaliva però allo scorso 19 novembre, praticamente un anno fa, quando l'ex di Roma e Sassuolo mise anche il suo sigillo nel 6-0 all'Armenia.

 

Potresti esserti perso