DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Samp, Antonio Candreva: “Mi hanno convinto Ranieri e Quagliarella, adesso cerco la forma migliore”

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 26: Fabio Quagliarella and Antonio Candreva of UC Sampdoria celebrate after first goal during the Serie A match between UC Sampdoria and Benevento Calcio at Stadio Luigi Ferraris on September 26, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Antonio Candreva dopo tre gare è diventato uno dei leader della Sampdoria e confessa di avere un solo obiettivo: “Quello di fare bene. Ho ancora tantissimo da dare e voglio giocare, divertirmi e ottenere il massimo possibile con questa...

Redazione DDD

"I fattori sono tanti, ma il principale è che il presidente Massimo Ferrero e la società mi volessero fortemente". Così Antonio Candreva ha spiegato a Fanpage.it perché ha accettato la corte della Sampdoria, dopo quattro stagioni all'Inter. Antonio, la Sampdoria ha lavorato tanto e molto velocemente per portati a Genova: qual è stato il fattore che ha più influito per la tua scelta? "I fattori sono tanti, ma il principale è che il presidente Massimo Ferrero e la società mi volessero fortemente. Ho parlato con mister Claudio Ranieri e con Fabio Quagliarella, che è un amico: entrambi mi hanno spinto ad accettare. E grazie al grande lavoro del mio agente, Federico Pastorello, tutto è andato per il meglio e il trasferimento si è concretizzato".

Antonio Candreva  (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Antonio Candreva (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Hai ritrovato Quagliarella, la tua parentesi doriana si aperta con il video divertente sui social in cui siete protagonisti: quanto ha contato sulla tua decisione?

"Le sue parole sono state importanti, mi hanno dato uno stimolo in più. Fabio è un campione straordinario e ha iniziato alla grande la sua stagione (3 gol in 4 partite): ha esperienza e qualità, è un giocatore molto intelligente. Come ho detto nello sketch di presentazione: il mio compito è di servirlo al meglio. Per ora ho fatto un assist, anche se non a lui, ma a Omar Colley. Presto spero di aggiornare le statistiche".

Nel centrocampo della Sampdoria potresti sfruttare di più le tue doti offensive e evitarti qualche corsa in meno all’indietro rispetto all’anno scorso?

"Io sono a disposizione del mister, dove mi dice di giocare gioco. Per il momento stiamo lavorando su diverse soluzioni, ma l'importante per me in questo momento è ritrovare la forma migliore e mettere i novanta minuti nelle gambe. Poi si vedrà".

Potresti esserti perso