DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

UNA COSA ALLA VOLTA...

Samp, Marco Lanna: “Le prossime 3 partite importantissime, poi penseremo al derby…”

GENOA, ITALY - JANUARY 06: Marco Lanna chairman of Sampdoria greets the crowd before the Serie A match between UC Sampdoria and Cagliari Calcio at Stadio Luigi Ferraris on January 6, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Marco Lanna, presidente della Sampdoria: l’obiettivo della squadra blucerchiata deve essere fare punti pesanti nelle tre partite che precedono il derby, poi si vedrà

Redazione DDD

Il numero uno blucerchiato non drammatizza la situazione dopo la sconfitta con la Roma e punta alla salvezza: "C’è ottimismo. Riusciremo a salvarci. Con Vierchowod e gli altri compagni di reparto, nella nostra cena dei reduci dello Scudetto, abbiamo approfondito anche alcuni temi difensivi. Noi siamo sempre attenti a cosa accade lì dietro, per forza di cose. In un futuro a me piacerebbe molto un coinvolgimento di alcuni di loro. Ora, avere Mancini allenatore qui è un pò difficile ma più concretamente affidare ruoli importanti a miei compagni per il settore giovanile sarebbe una gran cosa. Sono persone che possono dare contributi fondamentali da un punto di vista tecnico ma anche da un punto di vista umano. Vediamo cosa si può fare, mi piacerebbe tantissimo".

 (Photo by Getty Images)

(Photo by Getty Images)

Anche il derby del 1' maggio e i tifosi nelle dichiarazioni rilasciate da Lanna a Il Secolo XIX: "Domenica contro la Roma la gradinata Sud era uno spettacolo. Vedere i tifosi, sentire i cori, è stato emozionante, dopo tutto questo tempo trascorso con lo stadio semivuoto per via del Covid. Ora il passo successivo è tentare di riempire anche gli altri settori dello stadio. Il prossimo derby? Sarà sicuramente una partita con parecchie tensioni, come sempre, ma molto dipenderà anche da come ci arriveranno le due squadre. Sono decisive le tre partite che lo precedono. Il Bologna per noi è come il Cagliari, una bestia nera, e mi piacerebbe sfatare questo tabù. Tornare a casa da Bologna con dei punti sarebbe importante per la partita successiva con la Salernitana, una squadra che non ha smesso di lottare. Quindi il Verona, gruppo che viaggia a mille. Ecco, fatti un po’ di punti poi potrò pensare al derby".

tutte le notizie di