DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Sampdoria, Francesco Flachi: “Il derby è la partita della città, bisogna stare zitti e non cascare nei tranelli”

MILAN, ITALY ? SEPTEMBER 16: Francesco Flachi of Sampdoria celebrates after scoring a goal during the Seria A match between Inter Milan and Sampdoria at San Siro Stadium on September 16 2006 in Milan ,Italy. (Photo by New Press/Getty Images)

Sampdoria-Genoa: il derby visto da Flachi e da Novellino

Redazione DDD

Francesco Flachi e Walter Novellino  sono intervenuti a Forever Samp, su Telenord, alla vigilia del derby con il Genoa. Flachi ha spiegato subito il segreto per vincere la stracittadina: "Parlare il meno possibile e non avere paura. Sicuramente è una partita diversa perchè non ci sono tifosi, prevederla da questo punto di vista è difficile. Noi eravamo abituati ad un'altra sensazione, però mi auguro che la Sampdoria arrivi con la mente e con il fisico che sta bene. Io penso che i nostri derby fossero un po' diversi. Bene o male eravamo tutti giocatori che erano da tre o quattro anni nella Sampdoria o nel Genoa, erano sensazioni diverse. Ora approdano giocatori che forse non sanno neanche la storia o cosa vuol dire il derby. Il derby non è uguale agli altri, è la partita della città, è la partita che può dare la svolta al campionato. Sapevamo che noi eravamo più forti, non parlavamo mai della partita facevamo parlare gli altri. Vincere tre derby di seguito e poi raggiungere la promozione difficilmente si potrà rivedere. E aggiungiamo la retrocessione degli altri se vogliamo essere cattivi".

ROME, ITALY - JANUARY 23: Francesco Flachi celebrates a goal during the Serie A match at Stadio Olimpico, January 23, 2005 in Rome Italy. (Photo by New Press/Getty Images)

ROME, ITALY - JANUARY 23: Francesco Flachi celebrates a goal during the Serie A match at Stadio Olimpico, January 23, 2005 in Rome Italy. (Photo by New Press/Getty Images)

La Samp arriva da favorita? "Non diciamo così, al derby si arriva alla pari. Dobbiamo essere consapevoli di essere favoriti, la Samp sta bene fisicamente e mentalmente e arriva da una vittoria importante. La Sampdoria deve essere consapevole dei propri mezzi e della propria qualità ma non esternarlo. Il derby si gioca anche con le parole, devono essere consapevoli di essere più forti e dimostrarlo sul campo. Un risultato positivo porterebbe la Samp a stare meglio in classifica. Bisogna parlare il meno possibile, cercare di non cascare nei tranelli e preparare quello che hanno fatto in settimana".

Potresti esserti perso