DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

NELL'OCCHIO DEL CICLONE

Sampdoria, pro e contro Audero: Matteo Sereni lo difende, Giorgio Pellizzaro lo critica

GENOA, ITALY FEBRUARY 14: Emil Audero goalkeeper of UC Sampdoria saves the ball during the Serie A match between UC Sampdoria and ACF Fiorentina- Serie A at Stadio Luigi Ferraris on February 14, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Lo strascico di Sampdoria-Cagliari, con il pareggio sardo in extremis, riguarda soprattutto il portiere blucerchiato Audero

Redazione DDD

Emil Audero con la maglia della Sampdoria è un portiere in continua crescita. Eppure è bastata un’infinitesimale leggerezza nell’ultima partita con il Cagliari, si parla di una banale rinvio, per riaccendere il tritacarne delle critiche nei suoi confronti, sui social e non solo. In suo soccorso, però, è intervenuto anche uno che di portieri se ne intende, predecessore di Audero a guardia dei pali della Sampdoria, Matteo Sereni: "E' un portiere giovane, in crescita, sta migliorando. Bisogna crederci ed insistere su di lui", ha detto ad Oltre Tutto, il programma di approfondimento di Primocanale, l'ex portiere blucerchiato.

 (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Diversa invece l'opinione di Giorgio Pellizzaro, ex portiere della Sampdoria, che ha analizzato ai microfoni del Secolo XIX la prestazione di Emil Audero contro il Cagliari: "E' stato ingenuo Audero perché quel pallone non lo devi mai e poi mai rinviare così nel nulla quando mancano pochi secondi. Aveva appena fatto una presta alta, non doveva restare in piedi ma buttarsi a terra e magari simulare anche di essere caduto male per restarci di più. Perdonate se sono così esplicito ma alla mia età me lo posso permettere e sappiamo tutti come va il calcio. Claudio ha usato la metafora di sgonfiare il pallone, io più banalmente dico che in quel momento tutta la tua intelligenza deve essere spesa per far finire la partita".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso