DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Senza tifo non c’è calcio: gli Ultras del Genoa contro la ripresa del campionato a porte chiuse

GENOA, ITALY - FEBRUARY 09: A Banner is displayed in memory of Claudio Spagnolo, a fan of Genoa CFC who was stabbed near the stadium 25 years ago, before the Serie A match between Genoa CFC and  Cagliari Calcio at Stadio Luigi Ferraris on February 9, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Duro comunicato della curva genoana

Redazione DDD

Gli Ultrà del Genoa hanno diramato un comunicato dove prendono nettamente le distanze dalla ripresa del campionato a porte chiuse.

Ecco il testo dei tifosi ultras del Grifone: "Per NOI il calcio è quello che giochi da quando sei bambino, con addosso la maglia della tua squadra, sognando un gol sotto la curva, quella stessa curva in cui la domenica segui la partita accanto al papà o al nonno, quella stessa curva che diventerà la tua seconda casa. Per NOI il calcio è tifo e senza il tifo non esiste il calcio… I cori, le bandiere che sventolano, le sciarpe che si alzano, le coreografie e l’odore acre dei fumogeni. Per NOI il calcio è aggregazione, è viverlo sette giorni su sette, è trovarsi quattro ore prima della partita e andarsene quattro ore dopo, è andare in trasferta facendo centinaia e centinaia di chilometri… Per NOI il calcio è abbracciarsi dopo un gol…. PER NOI IL CALCIO HA DEI VALORI, PER VOI INVECE HA SOLO IL PROFUMO DEI SOLDI!!!". Vale la pena ricordare che i club calcistici in Italia sono fortemente indebitati e che se si torna a giocare, lo si fa per limitare i tremendi danni economici della pandemia. In ogni caso il comunicato porta la firma delle componenti del tifo del Genoa: Brigata Speloncia, Figgi do Zena, GAV, Gruppo Meroni, Old Block, Spartani Ponente e ACG.

 

Potresti esserti perso