Sky Sport accende Sampdoria-Genoa: Marroccu “Voglio vincere il derby”, Osti “Certo, hai perso il primo…”

Derby e mercato per Genoa e Samp

di Redazione DDD

Il direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti, e il suo omologo del Genoa, Francesco Marroccu, si sono punzecchiati a Sky Sport, in particolare sul Derby della Lanterna, che il direttore sportivo rossoblù vuole vincere: “Se devo immaginarmi il derby, lo penso vincente”. Immediata la replica del blucerchiato: “È logico, ha perso il primo”. Sul mercato è Marroccu a sferrare uno scherzoso attacco a Osti: “Le bugie al telefono non vengono bene. E poi Osti, se si stufa, spegne il video e fa saltare la trattativa”, conclude ridendo il ds del Genoa.

Carlo Osti e Francesco Marroccu si sono confrontati anche sul tema del calciomercato del futuro. “La filosofia della Sampdoria non cambierà – ha spiegato il DS blucerchiato – abbiamo sempre cercato di comprare ‘bene’ ragazzi bravi in mercati abbordabili e di rivenderli facendo delle plusvalenze. Certo ci troviamo di fronte a una situazione unica,  bisognerà entrare in un’ottica in cui la flessibilità e la capacità di trasformazione diventeranno prerogative fondamentali”.

Marroccu invece, interrogato sulla possibilità che i rapporti di mercato che legano storicamente il Genoa ad alcuni grandi club possano indebolirsi a causa dell’emergenza, ha risposto: “Non credo. Anzi penso che questi rapporti costruiti nel tempo diventeranno ancora più forti, anche perché in futuro serviranno ancora di più sinergie di mercato tra i club. Quello che potrebbe cambiare è che, venendo a mancare i flussi di denaro a cui eravamo abituati, dovremo stare più attenti a contenere i costi e far sì che da questa strategia nascono società più solide”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy