FACENDO I CALCOLI...

16 anni fa non andò bene, ma l’Inter torna a sognare: uno Scudetto da festeggiare nel derby…

16 anni fa non andò bene, ma l’Inter torna a sognare: uno Scudetto da festeggiare nel derby… - immagine 1
Il 4 maggio 2008 sempre in un Milan-Inter i nerazzurri sognavano di festeggiare lo scudetto nel derby. Ma quella sfida, con i gol di Inzaghi e Kakà, finì 2-1 per i rossoneri...
Redazione Derby Derby Derby

La sconfitta della Juventus in casa contro l'Udinese ha di fatto spianato la strada dell'Inter verso lo Scudetto sulla maglia dell'Inter, che ha anche una partita da recuperare.

Forse solo il Milan può tenerle testa

Per il Diavolo i punti di distacco dalla capolista per adesso sono 8. Stefano Pioli sorride all'idea, ma l'Inter pensa già alla data in cui potersi cucire il tricolore sulla maglia. In effetti il coronamento della stagione per i tifosi potrebbe essere arrivare alla matematica certezza del trionfo in occasione del derby di ritorno che si gioca alla 33esima giornata.

LEGGI ANCHE

Perchè l'Inter vinca Scudetto in faccia ai rossoneri, deve arrivare al derby del 21 aprile con un vantaggio di +13 oppure +15 punti: con una vittoria o un pareggio (+16) la conquista del titolo di Campione d'Italia sarebbe aritmetica.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.