ddd

Ancora Ganz e ancora derby: brave tutte al Breda, ma il derby lo vince il Milan

Derby ok per Ganz nel giorno del suo compleanno

Derby femminile, Inter-Milan 1-3

Redazione DDD

Si è concluso il primo storico derby femminile del campionato di Serie A e vincerlo sono state le ragazze di Maurizio Ganz. La doppietta di Conc e la rete, che ha chiuso definitivamente la partita, di Rinaldi portano i tre punti alle rossonere e la vetta insieme alla Juventus, che nel pomeriggio hanno vinto 3-1 con la Florentia.

Deborah Salvatori Rinaldi, autrice del terzo gol rossonero, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport al termine del derby vinto dal Milan Femminile: "Doveva essere una giornata di festa e così è stato. Sono contenta per questa prima volta e abbiamo portato a casa la vittoria. Si è respirato aria di derby per tutta la settimana, sapevamo che sarebbe andata bene. Oggi avevamo tante persone a cui dedicare i gol, per questo ne abbiamo fatti tre".

Intervistato ai microfoni di Sky, nel giorno del suo compleanno anche Maurizio Ganz ha parlato della vittoria di oggi: "Oggi ha vinto lo spettacolo. Bisogna applaudire le due squadra e i tifosi. È stata una giornata di festa, una giornata dove si è tifato e che dovrebbe essere così in tutti i campi di tutte le categorie. Quando vinci il derby è bellissimo. Il campionato è lungo ma vogliamo fare bene. Sono arrivate giocatrici forti che non si conoscono. C'è stata una bella reazione dopo l'1-1. Mettendo Giacinti sulla sinistra le cose sono migliorate. Non mi aspettavo di trovare un ambiente puro, dove le ragazze danno il 100% e vogliono migliorarsi. Non vedo l'ora, quando finisce l'allenamento, che arrivi subito il giorno dopo così posso ancora allenare le ragazze. Il calcio femminile mi ha cambiato. Il mio comportamento in panchina è migliorato."

Potresti esserti perso