DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Argentina Under 20, Fernando Batista: “Dopo un derby tutto in panchina, Lautaro voleva lasciare l’Inter”

COMO, ITALY - FEBRUARY 21:  Lautaro Martínez of FC Internazionale looks on during FC Internazionale training session at Appiano Gentile on February 21, 2020 in Como, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

L'ex allenatore nelle giovanili argentine di Lautaro racconta il carattere del Toro e il suo possibile futuro

Redazione DDD

Fernando Batista, commissario tecnico dell’Argentina under 20, ha rilasciato un’intervista al Mundo Deportivo, parlando e raccontando molto di Lautaro Martinez l’oggetto delle sue dichiarazioni: "Una volta, contro l’Ecuador, abbiamo vinto 5 a 0 e il Toro giocò una super partita. Nonostante questo, venne da me e mi disse che non era soddisfatto della sua prestazione perché non era riuscito a segnare. Il giorno successivo gli mostrai la pagella di un giornale argentino ed il suo voto era alto, ma non fu pienamente felice. I goleador sono così“.

Ma l'aneddoto chiave riguarda il derby di Milano dell'ottobre 2018, vinto dai nerazzurri con il gol di Icardi nel finale: “Sono andato a vedere un derby nel quale Lautaro è rimasto in panchina per tutta la sfida, senza neanche mai scaldarsi. Dopo il match parlammo un po’ e mi disse che voleva andarsene, non aveva intenzione di restare senza giocare. Cercai poi di calmarlo, che non poteva perdersi la sfida contro il Barcellona, e si tranquillizzò“.

Il mercato e il futuro: “Mi sembra un giocatore molto simile a Luis Suarez, bomber dei blaugrana. El Toro può fare qualcosa di simile all’uruguaiano e possono tranquillamente giocare insieme. Ora il Barcellona gioca con il 4-3-3, ma con due punte davanti, Lionel Messi avrebbe molte più opzioni di passaggio. Senza dubbio io giocherei con Lautaro Martinez e Suarez insieme“.

Potresti esserti perso