Jovic a Monza e quel precedente del 2018

Colombo, l’arbitro del derby di Milano: non piace ai tifosi rossoneri

Colombo in Monza Milan
L'espulsione di Jovic a Monza aveva causato diverse polemiche ma il caso nel 2018 col Milan Primavera è quello che più crea fastidio ai fan rossoneri sui social...
Emanuele Landi

Andrea Colombo dirigerà il prossimo derby di Milano. Il Milan, però, non ha precedenti fortunati col direttore di gara della sezione di Como che ha arbitrato 28 volte in Serie A. L'ultima volta che Colombo ha diretto i rossoneri è stato lo scorso Febbraio (Monza-Milan 4-2). I tifosi rossoneri protestarono molto per un possibile rigore sullo 0-0 che, invece, fu fischiato post infortunio di Di Gregorio a favore dei brianzoli. Le grandi perplessità furono generate dal rosso "per proteste" a Luka Jovic che portò il Diavolo a giocare l'intera ripresa in inferiorità numerica, dovendo recuperare dal 2-0 momentaneo. Il caso, però, che maggiormente agita i fan sui social è un altro.

Nel 2018, come ricorda il quotidiano "La Nazione" fu la formazione primavera del Milan a incrociare Colombo che fu sospeso per due mesi e anche multato. Il motivo? Espressioni denigratorie nei confronti della rosa giovanile e un litigio con Paolo Maldini. L'allora direttore del Milan fu scagionato dal ricorso mentre la squalifica inflitta ad Andrea Conti, che giocò con i più giovani per recuperare dal grave infortunio, rimase per tre giornate.

Colombo e quella lite che gli costò caro

—  

Per quanto riguarda il fischietto di Como, la procura federale squalificò il direttore di gara per 2 mesi per "Frasi inopportune dal contenuto denigratorio e provocatorio in particolare nei confronti dei calciatori Alessandro Sala, Daniel Maldini, RIccardo Tonini, Frak Cedric Tsadjout e Marco Romano Frigerio".

Insomma, Colombo per ora non sorride ai rossoneri ma il derby sarà una partita completamente diversa. L'attesa è tanta per il prossimo derby di Milano: Sarà decisivo per il titolo dell'Inter o finirà come nel 2008? In caso di vittoria, infatti, l'Inter conquisterebbe aritmeticamente il suo 20esimo Scudetto, quello della Seconda stella. Si spera soltanto che lo spettacolo sia sul campo e non sia inficiato dalle polemiche arbitrali.

Di seguito la designazione completa di Milan-Inter:

MILAN – INTER - Lunedì 22/04 h. 20.45

COLOMBO

MELI – ALASSIO

IV: MASSA

VAR: MARINI

AVAR: MARIANI

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.