Davide Calabria e l’euroderby: “Continuiamo a sognare, nessuno ci destabilizzerà”
NAPLES, ITALY - APRIL 18: Davide Calabria of AC Milan in action during the UEFA Champions League quarterfinal second leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Il capitano dei rossoneri: "Ora arriva la parte finale di stagione che è la più importante, abbiamo degli obiettivi da raggiungere"
Davide Calabria, intervistato a DAZN, ha parlato dell'imminente euroderby di Champions League che vale l'accesso alla finalissima. Queste le sue parole: ""Abbiamo voluto tanto questa partita, sarà una sfida affascinante e bellissima. Penso che ce la siamo meritata sul campo e non vedo l'ora di affrontare questa gara".
Nel corso dell'intervista, il numero 2 rossonero ha ricevuto un videomessaggio di Massimo Ambrosini che, da buon reduce dell'ultima volta, gli ha parlato e lo ha introdotto alla sei giorni di euroderby che deciderà la semifinale di Champions League in maggio. Queste le dichiarazioni di Ambrosini: "Caro Davide ti aspettano 6 giorni complicati, anzi tutti questi 20 giorni che li precedono. Grande tensione, per noi è stato un periodo devastante dal punto di vista mentale: la rivalità era enorme, come lo è adesso; la posta in palio enorme, come lo è adesso".
Davide Calabria ha parlato anche del clima di chiacchiere e polemiche alimentato specialmente dal Napoli tra le due gare di Champions League: "A noi non piace parlare molto di episodi o prima della partita, in generale. Non è nel nostro stile e non ci attacchiamo a queste cose. Sinceramente il provare a destabilizzarci credo non serva e sia superfluo: a questi livelli non conta, ma conta solo quello che facciamo in campo tutti i giorni a Milanello e il sudore che mettiamo ogni giorno per questa maglietta"