Derby Champions, Paolo Bonolis: “L’Inter poteva chiudere il discorso con il Milan, ma non l’ha fatto…”
MILAN, ITALY - DECEMBER 18: Paolo Bonolis attends the FC Internazionale Xmas Dinner on December 18, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/FC Internazionale via Getty Images)
Paolo Bonolis interviene sempre sulle vicende importanti della sua Inter, a maggior ragione con un derby di semifinale di Champions League in cui c'è ancora da giocare il ritorno...
“Sono molto contento. La partita è stata infuocata da subito, l’Inter ha segnato due gol importantissimi. Potevano essere di più e in linea teorica avremmo chiuso il discorso qualificazione, quindi dobbiamo restare attenti e concentrati in vista del ritorno”. Sono le parole del conduttore tv e tifoso dell’Inter Paolo Bonolis all’Adnkronos, commentando la gara tra Milan e Inter, semifinale di Champions League vinta 0-2 dai nerazzurri.
Non solo_ “Bisogna arrivare tra le prima 4 in campionato. Ieri l’Inter è stata eccellente nello spirito messo in campo, hanno dimostrato di saper usare la testa. Il gioco espresso è quello che vuole Simone (Inzaghi, ndr) e per farlo serve un’ottima situazione fisica e mentale. Il calcio comunque è bizzarro, altrimenti non sarebbe divertente - aggiunge Bonolis - testa alla prossima sfida di Serie A, poi sotto con il ritorno”.
“L’assenza di Leao non può essere una scusante per quanto fatto vedere ieri dal Milan. Se i rossoneri dipendono così tanto da lui è un problema grosso. Lui è un giocatore fenomenale, ma la sua assenza non può determinare così l’atteggiamento mentale che si è visto ieri da parte della squadra di Pioli. È vero che l’Inter dopo il doppio vantaggio ha arretrato il baricentro per difendersi, ma loro non hanno giocato il primo tempo. Il Milan perdeva o arrivava tardi su tutti i palloni. Nel secondo tempo hanno provato a cambiare stile di gioco -conclude Bonolis- ma ormai era tardi”.