
di Bruno Bertucci -
CONTROTENDENZA
MILAN, ITALY - MAY 10: Sandro Tonali (C) of AC Milan is challenged by Edin Dzeko (R) and Lautaro Martinez (L) of FC Internazionale during the UEFA Champions League semi-final first leg match between AC Milan and FC Internazionale at San Siro on May 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
di Bruno Bertucci -
L'euroderby di Milano valido per la semifinale d'andata della Uefa Champions League ha fatto registrare il record di incassi.
Dati contrastanti...
Il Milan ha "ospitato" l'Inter allo Stadio San Siro e i 75.532 spettatori hanno - di fatto - portato nell casse del club rossonero 10.461.705 milioni di euro, superando il precedente incasso da record registrato nel match contro il Tottenham (che ha superato di poco i 9 milioni di euro).
Il dato, però, non ha avuto un riscontro così fenomenale per quanto riguarda la disponibilità in chiaro del derby della Madonnina. La partitissima è andata in onda su Canale 5 ed ha ottenuto solo un 33.1 % - con appena 7.490.000 milioni di telespettatori (non tanti da superare il match europeo contro il Napoli).
© RIPRODUZIONE RISERVATA