DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DOPPIO DERBY

Derby Milano, intervista doppia: Suma “89-90 e 93-94 tre trofei Milan”, Biasin “Solo noi…”

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 21:  Samir Handanovic of FC Internazionale and Gianluigi Donnarumma of AC Milan hug each other at the end of the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on September 21, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Derby di Milano, ci sono sempre tantissimi temi, da Ibra a Lukaku fino al ricordo del Milan-Inter più bello di sempre

Redazione DDD

L’Insider ha deciso di scavare a fondo nell’animo dei tifosi in vista del prossimo derby di Milano, cercando di capire meglio il perché di questa rivalità così bella ed emozionante. Per farlo, spazio e voci a chi, questo derby di Milano, l’ha vissuto in prima linea e per tanti anni. Come accade per due tra i giornalisti più influenti nella scena rossonera e nerazzurra: Mauro Suma e Fabrizio Biasin.

Fabrizio Biasin e Mauro Suma

Mauro Suma pronti via aggiunge un po’ di pepe alla sfida, qualora ce ne fosse bisogno, perché per i tifosi del Milan c’è solo una squadra all’ombra della Madonnina ma poi “alcuni milanisti hanno litigato e tant’è…”. Chiaro l’intento di rimarcare la primogenitura della squadra rossonera; nonostante ciò, riconosce che il derby di Milano è sinonimo di Derby, in generale. Un concetto che Fabrizio Biasin spiega ancor meglio nella sua risposta in totale fair-play “è la partita, ma non la trasformano in una battaglia […] è bello prendersi in giro prima, andare allo stadio insieme e sfottersi dopo!”.

Bando alle ciance, tocca a noi aggiungere sale ad una portata già succulenta ma che non vogliamo diventi troppo insipida; via allora con il primo tema scottante che puntualmente cade sulla tavola imbandita di rossoneri e nerazzurri: il Triplete. Mauro Suma non ci sta, e ricorda a tutti che l’impresa di Mourinho, non si tratta di un unicum perché il Milan “nella stagione 1989/90 aveva fatto qualcosa di enorme”. Diversa la risposta di Fabrizio Biasin che quasi non trova le parole per descrivere un momento di tale goduria, un mese in cui si raggiunge l’estasi totale.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso