ddd

Dopo Liverpool e Manchester, Romelu Lukaku firma anche il derby di Milano

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 21: Romelu Lukaku of Internazionale celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on September 21, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

In difficoltà contro lo Slavia, in grande spolvero contro il Milan: il momento di Lukaku

Redazione DDD

di Serena Calandra -

L'uomo del momento continua ad essere lui, Romelu Lukaku. Il gigante buono accende gli animi e le speranze nerazzurre e ancora una volta si conferma essere l'asso dei derby. L'attaccante infatti  sembra averlo come vizio, in ogni suo derby giocato, sia tra le fila di Manchester che in quelle dell' Everton, ha sempre fatto la differenza. Con il gol siglato al 78 il belga non conquista solo la Milano nerazzurra ma anche la fascia a candidato uomo derby. Il sondaggio proposto dall'Inter lo vede in graduatoria con il 14% dietro a Godin e Brozovic ma al tempo stesso lo colloca tra i più amati.

E nonostante La prestazione sottotono mostrata con lo  Slavia il numero 9 conferma le proprie qualità. Nei 4 match disputati l'attaccante mette a segno 3 reti collocandosi al 2 posto della classifica marcatori subito dietro al biancoceleste Ciro Immobile. Al centro del progetto di Conte sin da subito, Lukaku sembra essere diventato la chiave di questa Inter sempre più personalizzata e vestita dalle idee del neo allenatore.

Prima in classifica con 2 punti di vantaggio sulla seconda Juventus, la squadra dalla pelle nuova conferma la propria forza anche nel reparto difensivo, ad oggi il migliore con una sola rete incassata contro il Cagliari.

L'Inter c'è e i dati, seppur iniziali, ne confermano la sua forza. L'arrivo di Conte e di professionisti come Lukaku ha decisamente cambiato le sue prerogative imponendone una che su tutte sembra essere diventata quella principale: il coraggio…!

Potresti esserti perso