DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Gresko e il 5 maggio: “Sono stato massacrato da tutti, ma quella partita l’ha persa tutta l’Inter e non solo io”

1 Nov 2000:  Alvaro Recoba of Inter celebrates with Vratislav Gresko after scoring during the Inter Milan v AS Roma Serie A match played at the San Siro Stadium, Milan. Mandatory Credit: Grazia Neri/ALLSPORT

Lazio-Inter 4-2 del 2002: le parole del giocatore slovacco

Redazione DDD

Vratislav Gresko e il 5 maggio, 18 anni dopo. L'ex giocatore dell'Inter per ilgiornale.it ha ripercorso quella giornata: "Ricordo che fu una partita difficile, c'era un clima strano. Stavamo comunque giocando contro una grande squadra come la Lazio che si stava giocando l'accesso alla Coppa Uefa. Quella è stata una brutta giornata per tutti, forse doveva andare così. Tra l'altro in quell'annata abbiamo perso punti importanti contro il Chievo all'ultimo minuto, dove gli avversari riuscirano a pareggiare, e addirittura perdemmo in casa contro l'Atalanta. Ripeto, forse doveva andare così".

Tanti tifosi ti hanno ritenuto responsabile di quella sconfitta, come rispondi a queste accusa a distanza di 18 anni? "Devo dire la verità: i giornali, i media hanno massacrato un po' tutti indistintamente. Per quanto riguarda i tifosi invece sono stato preso maggiormente di mira per il mio errore, ma penso che quella partita l'abbia persa tutta l'Inter e non solo un singolo calciatore. Tra l'altro per me quella era la terza volta che perdevo un tricolore all'ultima giornata; mi successe in Slovacchia, poi in Germania, forse quella più bruciante con la maglia del Bayer Leverkusen e poi appunto con l'Inter".

Ti senti di dire qualcosa ai tifosi dopo tanti anni per quell'episodio? "No, non mi sento di dire niente in particolare. Sono felice perché dopo quegli anni difficili e bui l'Inter ha iniziato a vincere e a mettere trofei in bacheca: dai campionati, alla Champions League del 2010, sono molto felice per la società e per tutti loro". Come state vivendo in Slovacchia la pandemia da Coronavirus? "Qui è sotto controllo. Siamo cinque milioni di abitanti e diciamo che abbiamo pochissimi casi al giorno: circa 5. Fortunatamente la situazione qui è contenuta".

Potresti esserti perso