DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Hauge come Blomqvist e Aaltonen: ma l’ultimo gol norvegese del Milan è di Steinar Nilsen nel derby

TROMSO, NORWAY - OCTOBER 3:  Steinar Nilsen, coach of Tromso IL during the UEFA Europa League group stage match between Tromso IL and FC Sheriff held on October 3, 2013 at the Alfheim Stadium, in Tromso, Norway. (Photo by Daniel Sannum Lauten/EuroFootball/Getty Images)

Derby di coppa Italia, gennaio 1998: Milan-Inter 5-0 in coppa Italia, con gol di Nilsen.

Redazione DDD

Jens Petter Hauge al Milan dopo le prodezze di Coppa. Era accaduto a Jesper Blomqvist del Goteborg nel 1996, a Vitaly Kutuzov del Bate Borisov nel 2001. E sull'altra sponda di Milano a Mika Aaltonen, oggi 54enne docente universitario, ma passato dai finlandesi del Turun Palloseura all'Inter nel 1988.

Svedesi, finlandesi, norvegesi. Il salto triplo dalla profonda Scandinavia a San Siro non è nuovo. In attesa di sapere se Jens Petter Hauge tornerà a segnare nel Milan così come ha fatto con la maglia del Bodoe Glimt, vale la pena ricordare che l'ultimo gol di un giocatore norvegese del Milan risale a 22 anni fa. Era il gennaio del 1998, gara di andata dei quarti di finale di coppa Italia, il primo derby da milanista di Maurizio Ganz contro la fortissima Inter di Ronaldo il Fenomeno. Finì incredibilmente 5-0 per il Milan e la firma sulla manita rossonera la mise proprio il norvegese Steinar Nilsen, che poi al Napoli i tifosi avrebbero soprannominato "Baywatch" e che fino al 2015 ha allenato il Tromso, in Norvegia. Nilsen aveva fatto gol nel derby, Hauge approda nella Milano rossonera prima del derby. I norvegesi fanno strani giri e poi...?

Steinar Nilsen da allenatore

Potresti esserti perso