INTER-MILAN 1-0

Il derby della Madonnina è dell’Inter: Lautaro Martinez affonda il Milan

Il derby della Madonnina è dell’Inter: Lautaro Martinez affonda il Milan - immagine 1
Un Milan brutto e che rinuncia a giocare, perde il derby e continua la sua crisi: quarto ko consecutivo…

Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

Il derby se lo aggiudica con pieno merito l’Inter, che vince solamente 1 a 0, ma il risultato poteva essere più largo per le occasioni create. Il Milan di Pioli è in crisi, non riesce a reagire, e stasera ha disputato una gara brutta, troppo brutta per essere commentata. Quarto ko consecutivo, settima sfida senza vittorie…Un 2023 da dimenticare al momento.

Il derby della Madonnina è dell’Inter: Lautaro Martinez affonda il Milan- immagine 2

Primo tempo che si chiude con nove tiri dell’Inter, contro gli zero del Milan, ma soprattutto con i rossoneri che hanno giocato come una squadra di provincia. Nella ripresa, nonostante i cambi e il cambio modulo, non si è vista la reazione, considerando che il primo tiro in porta è arrivato solamente al 75’ con Diaz. Un Milan troppo brutto, che ha scelto di non giocare, ma di prenderne il meno possibile. Una cosa inaccettabile per una squadra campione d’Italia e per lo più in un derby.

Il derby della Madonnina è dell’Inter: Lautaro Martinez affonda il Milan- immagine 3

La classifica inizia a farsi pericolosa visto che i rossoneri scivolano al sesto posto, con l’Inter seconda che vola a più cinque e il Napoli capolista addirittura a più diciotto…Ora bisognerà stare attenti all’Atalanta e alle due romane, per due posti in Champions League, obiettivo minimo stagionale. Raggiungerlo in questo momento sembra utopia, ma c’è tutto il tempo per rimediare. Basterebbe una vittoria per (ri)trovare un po' di serenità, ma è altrettanto vero che probabilmente qualcosa nel mondo Milan qualcosa è successo, perché vedere giocatori come Theo o Tonali giocare un derby senza la solita grinta fa pensare a cose brutte…Ora è il momento di ricompattarsi, perché venerdì arriva il Torino, che ha già sbancato San Siro pochi giorni fa in Coppa Italia, e sbagliare non si può più…

Il derby della Madonnina è dell’Inter: Lautaro Martinez affonda il Milan- immagine 4

Pioli ovviamente non è in discussione per la società, ma è anche vero che se non riesce a invertire la rotta, qualche decisione drastica Maldini e la società la dovrà per forza prendere…

 

tutte le notizie di