DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Inter, Cauet: “Spalletti ha posto le basi, ma con Conte i nerazzurri sono cresciuti ancora…”

ITALY - NOVEMBER 25:  FUSSBALL: UEFA POKAL INTER MAILAND 25.11.97, Benoit CAUET - EINZELAKTION -  (Photo by Ruediger Fessel/Bongarts/Getty Images)

Benoit Cauet e l'Inter di ieri e di oggi

Redazione DDD

Il momento del calcio italiano e il momento dell'Inter nelle parole di Benoit Cauet, con le sue dichiarazioni rilasciate a FootballNews24: “Spalletti ha creato le basi perfette, costruendo un gruppo che ancora oggi è lì, poi con l’arrivo di Conte la squadra è cresciuta molto, quest’ultimo ha un modo diverso di vedere il calcio rispetto a Spalletti, ha portato più aggressività: credo sia in grado di competere con la Juventus.”

Questo periodo di sosta, che ha permesso di recuperare qualche giocatore infortunato, può aver aiutato l’Inter in vista della lotta scudetto? “Questo non saprei, sappiamo che le grandi squadre ci mettono più tempo a esprimere tutta l’essenza del loro gioco. Dipenderà molto come verrà fatta la preparazione fisica, sul ritmo di gioco che si adotterà.”

Cosa manca a questa Inter per tornare a vincere in Europa? “Le competizioni europee sono molto particolari, puoi affrontare solo grandi squadre. Quando vinci in Italia torni ad essere più concreto anche in Europa, alzando il livello della squadra. Vincere aiuta a vincere, e su questo l’Inter deve ancora lavorare, ma credo che con il gruppo che è stato creato ci siano buone possibilità per il futuro.”

Potresti esserti perso