DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Júlio César: “Con l’Inter ricordi indelebili. Scudetto? La squadra da battere è la Juventus” 

MILAN, ITALY - OCTOBER 21:  Julio Cesar acknowledges the public's applause after he received a recognition for his time with Inter, prior to the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on October 21, 2018 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani - Inter/FC Internazionale via Getty Images)

Júlio César, dopo aver militato nell’Inter per sette stagioni ed  aver conquistato undici trofei, fra cui la Champions League nel  2010 a Madrid, ad oggi ha aperto una propria agenzia di  procuratori sportivi, la JC12 Sports.

Redazione DDD

L’ex portiere brasiliano ha spiegato a FootballNews24 la nascita  del suo nuovo progetto, analizzando anche il campionato di Serie A ed in particolar modo la lotta scudetto fra Juventus,  Inter e Lazio. Dopo aver dato l’addio al calcio ha deciso di intraprendere la  carriera di procuratore sportivo aprendo la JC12 Sports. Com’è  nato questo progetto? “Alcuni imprenditori sportivi mi usavano, nel senso buono della  parola, per catturare i giocatori. Quando mi sono ritirato ho  capito che avrei potuto usare questa mia abilità a mio  vantaggio e dunque ho creato la JC12 Sports.”

E’ stato uno dei principali protagonisti della storica vittoria del  Triplete dell’Inter. Che ricordo ha di quella stagione? E di  Mourinho?  “I ricordi che ho sono indelebili, ogni giocatore che ha costituito  quel gruppo ha avuto la possibilità di entrare nella storia di un  grande club come l’Inter. Riguardo a Mourinho credo che il suo  curriculum e i suoi titoli parlino per lui.”  Ha fatto parte anche dell’ultima Inter che ha vinto lo scudetto,  come vede ad oggi la squadra di Conte? “È vero, l’Inter non vince il campionato da molto tempo, ma  credo che la società abbia fatto davvero bene a prendere  Antonio Conte, è un allenatore vincente.”

La Juventus di Maurizio Sarri è ancora la favorita per lo  scudetto?  “In Italia, la ​Juventus​ è senza alcun dubbio la squadra da  battere.”

Come vede invece la Lazio? Secondo lei può vincere questo  campionato?  “Per quello che la squadra di Simone​ Inzaghi​ ha dimostrato nel  corso di questi mesi credo proprio di sì, possono vincerlo". Secondo lei qual è il portiere più forte della Serie A? “Samir Handanovic.”

Potresti esserti perso