DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

L’Inter 1997-98 secondo Ivan Zamorano: “Gigi Simoni era un grande uomo, Ronaldo un fenomeno, io un lavoratore”

COMO, ITALY - SEPTEMBER 19:  Alexis Sanchez of FC Internazionale and Ivan Zamorano pose for a photo after a FC Internazionale training session at Appiano Gentile on September 19, 2019 in Como, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

L'Inter della Coppa Uefa secondo Zamorano

Redazione DDD

L'ex attaccante cileno dei nerazzurri Ivan Zamorano è stato fra i protagonisti della puntata odierna di “Inter Calling”, su Inter TV. Anche lui si è unito al ricordo di Gigi Simoni: "Quell’Inter 1997/98, che alla fine ha realizzato un sogno vincendo quella Coppa UEFA meravigliosa per tutti. È stato tutto bellissimo. Simoni è stato non solo un grande allenatore ma anche un grande uomo. E quello era più difficile in una squadra con così tanti campioni. Per me il miglior allenatore è quello che può avere una squadra in cui sono tutti contenti, quelli che giocano e quelli che non giocano. E mi sembra che Simoni abbia costruito ciò. Quelli che non giocavano erano contenti lo stesso perché sapevamo perfettamente che tutti insieme volevamo arrivare agli obiettivi fissati in quell’anno".

 Ivan Zamorano a San Siro

La coppia Zamorano-Ronaldo: " Ronaldo era un Fenomeno, io sono un lavoratore, quindi ci completavamo perché in una squadra ci sta sia un giocatore che abbia la magia sia uno che lavori per la squadra. Io sentivo il calcio così. I tifosi mi ricordano ancora come un guerriero, poi ho la mia tecnica, soprattutto di testa, però mi piace più essere ricordato come uno che ha sempre dato tutto in campo e ha lottato su ogni pallone".

Potresti esserti perso