DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Milan, 27 punti e 32 gol post-lockdown: l’Europa inizierà il 17 settembre con i turni preliminari

GENOA, ITALY - JULY 29: Zlatan Ibrahimovic of Milan celebrates after scoring a goal during the Serie A match between UC Sampdoria and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on July 29, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Sampdoria-Milan 1-4 e Torino-Roma 2-3

Redazione DDD

di Valentino Cesarini -

La missione era quasi impossibile e alla fine il Milan di mister Stefano Pioli la prossima stagione dovrà giocare tre turni preliminari (gare secche, con la prima partita in programma il 17 settembre) prima di accedere ai gironi di Europa League. Nonostante il netto e meritato successo dei rossoneri sul campo della Sampdoria per 4-1, poche ore dopo la Roma riesce ad espugnare il campo del Torino ottenendo il quinto posto ufficiale a novanta minuti dal termine.

Zlatan Ibrahimovic a Marassi

Zlatan Ibrahimovic a Marassi

La gara del Ferraris sin dall’inizio si capisce che sarà poco più di un allenamento per il Milan, che al terzo minuto si porta già in vantaggio con la rete di Zlatan Ibrahimovic. Rete più veloce per lo svedese con la maglia del Milan (il precedente record risaliva alla rete nel derby del 2010) e goal più veloce dei rossoneri in questa stagione. La Sampdoria salva da tempo e senza più stimoli prova solamente in un paio di circostanze a tenere viva la gara, ma Donnarumma non è chiamato a parate importanti.

Nella ripresa nel giro di sei minuti, prima Calhanoglu, poi Ibrahimovic chiudono la pratica, fissando il punteggio sul 3 a 0. Nel finale, nonostante la gara chiusa la Sampdoria ottiene un calcio di rigore, ma Maroni si fa ipnotizzare da Gigio Donnarumma al suo undicesimo penalty parato in carriera. Nelle ultime battute del match prima il norvegese Kristoffer Askildsen, classe 2001 sigla il goal della bandiera per i padroni di casa, prima che Leao nel recupero fissi il punteggio sul 4 a 1.

Per lo svedese nove reti condite da cinque assist da quando è tornato al Milan, stessi goal per il turco con la maglia numero dieci e altrettanti assist in stagione. Proprio Calhanoglu raggiunge la quinta partita dove prende parte ai goal dei rossoneri: per un centrocampista del Milan, l’ultimo fu Kaka nel maggio 2008. Ibrahimovic invece è il primo giocatore che in Serie A raggiunge le 50 reti segnate con le maglie di Inter e Milan. Milan che dopo due sconfitte consecutive sul campo della Sampdoria, torna a casa con il bottino pieno. Ultimo successo rossonero che era datato 16 settembre 216 quando bastò un goal di Bacca per avere la meglio, mentre l’unico 4-1 in favore del Milan risale addirittura all’8 aprile 1973.

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso