IL DIAVOLO SORRIDE...

Milan, il derby con l’Inter alla quinta giornata porta bene: nessun ko nelle ultime sette gare

Milan, il derby con l’Inter alla quinta giornata porta bene: nessun ko nelle ultime sette gare - immagine 1
Il derby contro l'Inter alla quinta giornata ha sempre sorriso al Milan nelle ultime sette sfide di campionato: cinque vittorie e due pareggi...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Alla quinta giornata di campione ecco il primo derby italiano della stagione. Si parte con il derby della Madonnina Inter-Milan. Nonostante gli ultimi sei incontri vinti dai nerazzurri tra campionato, Supercoppa Italiana e Champions League, in casa rossonera si può strappare un sorriso andando a ritroso con le statistiche. Sì perché il derby alla quinta giornata al Milan ha sempre portato bene nelle ultime sette sfide...

Milan, un sorriso alle statistiche...

—  

Quest'oggi è stato svelato nell'Auditorium Multimediale di RDS, a Roma, il calendario della Serie A Enilive 2024-25. La nuova stagione partirà con quattro anticipi della prima giornata il 17 agosto. La trentottesima e ultima giornata di campionato è in programma il 25 maggio 2025. Intanto, andando a dare uno sguardo al primo derby italiano di campionato, l'occhio non può che ricadere sulla quinta giornata.

Milan, il derby con l’Inter alla quinta giornata porta bene: nessun ko nelle ultime sette gare- immagine 2

Subito un Inter-Milan il 22 settembre che ha già fatto scattare l'attesa spasmodica tra le due tifoserie. Gli ultimi sei derby vinti dai nerazzurri sono un macigno pesante per il Milan, che è determinato a cambiare rotta già a partire dal prossimo incrocio di fine settembre. Ma c'è di più, il club rossonero può strappare più di un sorriso andando a rivedere alcune statistiche.

Derby di Milano, che Diavolo alla quinta...

—  

Il derby alla quinta giornata, infatti, ha sempre portato bene al Diavolo. Negli ultimi sette derby i rossoneri sono rimasti imbattuti, con cinque vittorie e due pareggi. L'ultimo successo risale al 3 settembre 2022 con il 3-2 del Milan firmato dalla doppietta di Rafael Leao inframezzata dal timbro di Olivier Giroud.

Milan, il derby con l’Inter alla quinta giornata porta bene: nessun ko nelle ultime sette gare- immagine 3

(Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

tutte le notizie di