DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Il Milan e i giovani: dopo Kalulu, ecco l’ufficialità del riscatto di Alexis Saelemaekers rossonero fino al 2024

MILAN, ITALY - FEBRUARY 13:  Adrien Rabiot of Juventus competes for the ball with Alexis Jesse Saelemaekers of AC Milan during the Coppa Italia Semi Final match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on February 13, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il giovane belga ha convinto tutto il Milan: esercitato il riscatto da parte di Elliott

Redazione DDD

Il giocatore senza un ruolo fisso e immutabile non è rimasto senza riscatto. Il duttile nazionale belga Under 21 Alexis Saelemaekers è stato riscattato ufficialmente dal Milan. Primo colpo in entrata della società rossonera in vista della nuova stagione. Contratto fino al 30 giugno 2024, l'ex Anderlecht aveva esordito con la maglia rossonera nello scorso mese di febbraio: Milan-Verona 1-1 e giocatore che, subito dopo, in conferenza stampa, aveva candidamente confessato di non aver colto appieno, nei minuti convulsi del finale di gara, le disposizioni del tecnico, ma di essere andato in campo sulla fascia nel tentativo di dare una mano alla squadra, abituato com'è fin dalla formazione ricevuta nei settori giovanili belgi ad affrontare le varie situazioni di gara, piuttosto che ad ingabbiarsi in un ruolo fisso e rigido. Per età, prospettive di crescita e per rapporto qualità-prezzo, Alexis è un colpo in linea con le politiche aziendali del Milan.

Il comunicato ufficiale del Milan

Il comunicato ufficiale del Milan

L'ambiente rossonero ora non si interroga più sulla pronuncia del suo cognome, ma bada alla sostanza. Come, in tempi non sospetti, aveva fatto Pieter Jan-Calcoen, giornalista belga de Het Laatste Nieuws, che aveva fatto del giocatore una descrizione confermata dai fatti: “Credo nel suo potenziale perchè è  un giocatore coraggioso. Anche dopo un dribbling sbagliato, lui non si nasconde in campo ma cerca di recuperare. Per me è una grande qualità. Siamo stati tutti sorpresi in Belgio quando ha firmato con il Milan perchè all’Anderlecht non giocava tutte le partite. Credo, tuttavia, che si possa guadagnare il suo posto in Serie A. Forse in futuro potrebbe essere anche un giocatore della nazionale". Frasi dei mesi scorsi, ma confermate dal rendimento e dalla personalità del giovane belga sia in trasferta a Lecce che in casa a San Siro contro la Roma.

Alexis Saelemaekers nello scorso mese di febbraio, appena arrivato nel Milan
tutte le notizie di

Potresti esserti perso