DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Milano e Roma, ecco il mio grazie: Andy Brehme mette all’asta per l’Italia i due palloni mondiali di Italia ’90

MILAN, ITALY - FEBRUARY 11:  Andreas Brehme looks on before  the serie A match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 11, 2018 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/FC Internazionale via Getty Images)

Andy Brehme ha sempre l’Inter e l’Italia nel cuore. "Con l’Inter ho vinto uno scudetto e la Coppa Uefa e a Roma sono diventato campione del mondo a Italia '90 battendo l’Argentina di Maradona"

Redazione DDD

L’ex terzino nerazzurro approfitta del momento duro per raccontare la sua gratitudine nei confronti dell'Italia: "È naturale che in questo momento così doloroso in Italia per la pandemia, anche io voglio contribuire ad aiutare chi soffre". Così ha deciso di separarsi da due palloni originali autografati della finale mondiale di trent’anni fa allo Stadio Olimpico, per venderli in un’asta benefica dell’ente filantropico “Ein Herz für Kinder” il cui ricavato sarà devoluto ai bambini rimasti orfani a causa del Covid 19. La Germania vinse il Mondiale 1-0 con un rigore trasformato da Brehme all’85esimo minuto.

Il capitano Matthäus non se la sentì di tirare e lo specialista Andy non ebbe esitazioni ad insaccarlo nella porta difesa da Goycochea facendo piangere Maradona.

Potresti esserti perso