ddd

Napoli, inchiesta su Politano: quelle ruggini che nascono dal derby di Milano

Napoli, inchiesta su Politano: quelle ruggini che nascono dal derby di Milano - immagine 1
Politano verrà dunque ascoltato dalla Procura, ma se dovesse essere ritenuto colpevole rischierebbe una sanzione pecuniaria o addirittura una squalifica.

Redazione DDD

La Procura della Federcalcio ha aperto un procedimento su Matteo Politano, calciatore del Napoli, per aver rivolto un gesto offensivo ai tifosi avversari durante la partita di domenica contro il Milan. Lo ha appreso in primis l'ANSA. L'attaccante si era toccato le parti intime rivolgendosi ai sostenitori del Milan presenti al Maradona, che avevano intonato cori contro di lui.

Anche all'andata...

Matteo Politano si era rivolto, anche se in altro modo, toccandosi le orecchie, ai tifosi rossoneri anche nella gara di andata di questo campionato, a settembre del 2022, quando segnò su rigore il gol del primo vantaggio dei partenopei.

Napoli, inchiesta su Politano: quelle ruggini che nascono dal derby di Milano- immagine 2

I gesti dal campo arrivano dopo gli episodi che hanno caratterizzato la rivalità fra il giocatore e la curva rossonera. Nel marzo 2019, per un intervento di Castillejo su di lui, venne accordato un rigore a favore dell'Inter in un derby poi into 3-2 dai nerazzurri. Politano aveva segnato ontro i rossoneri anche in Milan-Napoli 0-1 del marzo 2021.

 

tutte le notizie di