DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Nessun derby e nessuna rivalità fra Filippo Galli e Costacurta: amicizia e stima ancora oggi, tanti anni dopo…

19 maggio: compleanno Filippo Galli e ultimo gol in A (nel 2007) di Billy Costacurta

19 Maggio: Filippo Galli compie gli anni nello stesso giorno dell'ultimo gol del Milan nel 2007 da parte di Alessandro Costacurta

Redazione DDD

Filippo Galli ha risposto, nel giorno del suo compleanno numero 57, alle domande sulla carriera da parte del Corsivosportivo.it: "Il Milan per me era il top, io mi allenavo comunque ogni giorno come se nella partita successiva dovessi giocare titolare. Non ho mai pensato di andarmene. Perché, non avesse maggiori opportunità di giocare? Non avevo bisogno di spiegazioni. Nel mio ruolo c’era chi era più bravo di me!"

Vi fu rivalità fuori dal campo, tra lei e Costacurta? "Assolutamente no. Amicizia e stima reciproca che perdurano anche oggi. Il 18 maggio 1994, giorno della finale di Coppa dei Campioni, contro il Barcellona, venni chiamato a sostituire proprio Costacurta, squalificato. Finale da brividi! Finalmente titolare, non potevo sbagliare. Ero concentratissimo. La squadra mi aiutò a giocare una gara pressoché perfetta".

L'avversario più duro che abbia mai affrontato, a parte Maradona? "Davvero tanti, solo per citarne qualcuno dico Zico, Rummenigge, Batistuta, Paolo Rossi, Pruzzo e Altobelli. Il mio lavoro al Milan come allenatore? Non spetta a me dare un giudizio. Ho allenato 4 anni la Primavera, i primi due come collaboratore di Baresi. Successivamente ho lavorato un anno nello staff della Prima squadra, insieme ad Ancelotti e a Tassotti".

Potresti esserti perso