ddd

Nuovo San Siro, le prime aperture del Comune: Milan e Inter dialogano, cresce il sì

MILAN, ITALY -  A general view of Palazzo Marino, head office of Milan Municipality.  (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Palazzo Marino, prime aperture in consiglio comunale

Redazione DDD

Stadio a Sesto? L'unica opzione è San Siro, Milan e Inter rispondono ai consiglieri comunali, slogan, urla e critiche in Consiglio: il fronte del "sì" è il più rumoroso. "Nuovo stadio, no a chiusure preconcette", Inter e Milan in consiglio, apertura di Barberis (Pd), si fa strada l'eventualità di dialogare con l'area ex Trotto.

Visto il passivo di bilancio, il nuovo stadio è cruciale per il Milan. Elliott e il rosso da record "Gigio e Suso non si vendono", il patrimonio netto del Milan è diventato da meno 36 milioni del giugno 2018 a più 83 milioni, è il lato tecnico che bisogna migliorare sia a Milanello che sul campo. Dopo l’annuncio del disavanzo record, il fondo conferma l’impegno nel club e rinnova la volontà di investire. A Nyon possibile richiesta di patteggiamento. In ogni caso Elliott è la certezza, copre le perdite e assicura continuità aziendale. La scelta è stata gravare questo bilancio per alleggerirsi in seguito.

Solo con Champions o Europa League, la società potrebbe provare a risalire. Strappare il pass per l’Europa che conta sarebbe la prima, vera, svolta significativa. Elliott rassicura: con questo bilancio è stata definitivamente tirata una sorta di riga sul passato. Intanto Pioli punta su Piatek per ripartire. Milan nel circolo vizioso e la luce non si vede. Il Milan ne dovrà uscire da solo, con le proprie mani, un centimetro alla volta. La scelta di esonerare Giampaolo per puntare su Pioli è la dimostrazione che non si vuole perdere altro tempo.

Potresti esserti perso