Perchè non Bennacer? Fuori nel derby, il metronomo algerino è pronto al rientro

Perchè non Bennacer? Fuori nel derby, il metronomo algerino è pronto al rientro

Torino-Milan, torna d’attualità il leader della coppa d’Africa

di Redazione DDD

di Mattia Marinelli –

Nel Milan che prepara la trasferta di Torino si scalda Bennacer, Per Giampaolo, Verona e Inter richiedevano le caratteristiche di Biglia. Giovedì l’algerino può tornare. Giampaolo a Verona non temeva la giovane età di Bennacer, semplicemente non lo riteneva adatto al tipo di partita. A Torino potrebbe ripresentarsi però proprio Bennacer. Intanto, Donnarumma si conferma un leader con i guantoni. Gigio è maturato col tempo, resta la stella più importante del Milan e pure contro l’Inter nel recente incontro di campionato l’ha dimostrato con almeno tre interventi da fuoriclasse. La sua maturità a soli 20 anni è impressionante.

In ogni caso dopo la lunga assenza per infortunio, anche Bonaventura si candida per un posto. Dal 2014, Jack è sempre stato fondamentale per tutti gli allenatori. Bonaventura, che è segnalato in gran forma, freme per tornare a calcare il campo nelle vesti di protagonista. Fino ad oggi, a costo di venire criticato dai media e dai social, Giampaolo preferisce l’usato sicuro. Il più utilizzato finora fra i nuovi arrivi è stato Bennacer, 12 minuti da subentrato contro l’Udinese e titolare con voti sopra la sufficienza contro il Brescia.

Adesso però, la parola d’ordine è cambiare per non affondare. In difesa a Torino spazio a Theo Hernandez e Calabria dal primo minuto, chance per Krunic. Potrebbe trovare conferme anche Leao. Salgono le quotazioni di Bonaventura, se non subito magari domenica contro la Fiorentina. Dal canto suo, il tecnico prosegue col 4-3-1-2 e Suso dietro le punte, Bonaventura e Calhanoglu si candidano. Suso si applica con molta serietà, provando e riprovando a fare i movimenti che gli chiede l’allenatore. Paquetà salterà Torino per una contrattura alla coscia. Fra i papabili Bonaventura e Calhanoglu.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy