Populous favorito: nuovo San Siro, guglie e vetri in vantaggio sugli anelli incrociati

Populous favorito: nuovo San Siro, guglie e vetri in vantaggio sugli anelli incrociati

Svelati i due progetti per il futuro dell’area di San Siro

di Redazione DDD

Guglie, sky box, grattacielo, il nuovo stadio apre le porte. Il progetto di Populous pubblicato sui social. Domani i due club milanesi presentano ai tifosi anche l’arena con il doppio anello di Manica-Cmr. Dal canto suo Populous è lo studio di architettura che ha rifatto Wembley. Eccoli dunque i due progetti per il nuovo stadio di Milano. Uno tutto vetri, “guglie” e giochi luce. Oppure uno stadio con la forma più tradizionalmente ovale, che prevede due anelli che si intersecano. Milan e Inter: “L’attuale impianto va abbattuto”. Sondaggio Milan: favorevoli fra 58 e 67%.

Il progetto vincente fra qualche anno cambierà volto non solo allo storico stadio ma a tutta l’area di San Siro. Uno è un parallelepipedo di cristallo che s’ispira anche al Duomo di Milano e alla Galleria Vittorio Emanuele, l’altro una arena circolare. Poco da aggiungere, San Siro è morto viva San Siro, tra segreti, sondaggi, progetti e Youtube, Inter e Milan cercano il sì. Anche del tifo, la maggioranza dei tifosi milanesi ma anche lombardi sarebbe favorevole alla costruzione di un nuovo impianto.

Dentro gli stadi invece, Vincenzo Spadafora, neoministro dello Sport, prende di petto la questione razzismo-buu-stadi dopo le dure dichiarazioni del presidente della Fifa, Gianni Infantino. Obiettivo: costruire una linea in cui ognuno si assuma le sue responsabilità: istituzioni, politica, enti sportivi, società, tifosi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy