DOMENICA IN CAMPO

Testa a testa dopo l’Europa: Inter-Milan, è derby Primavera

Testa a testa dopo l’Europa: Inter-Milan, è derby Primavera - immagine 1
Sconfitta indolore per il Milan di Abate a Newcastle (3-1, rete di Liberali): i rossoneri avevano già staccato il ​​pass per la 2' fase da primi, evitando i playoff come invece come invece i nerazzurri di Chivu secondi dietro il Salisburgo.
Valentina Alduini

Dopo 13 giornate di campionato, la Primavera dell'Inter è prima con 27 punti, mentre i rossoneri del Milan sono secondi a quota 26 a parri merito con il Sassuolo

Un solo punto di differenza

Domenica 17 dicembre alle 11.00 si gioca il derby milanese di andata sul campo dell'Inter, Dopo la partita di youth League a Necastle, a Milan TV, ne ha parlato l'allenatore dei giovani rossoneri, Ignazio Abate.

Le dichiarazioni del tecnico: "Adesso abbiamo due partite importantissime, siamo contati e speriamo di recuperare qualcuno. Ci prepareremo nei prossimi giorni, con la testa bassa, per fare un buon derby. Si incontreranno due squadre forti, sarà una partita molto equilibrata e fisica. Dobbiamo essere bravi ad interpretarla nel migliore dei modi ma dobbiamo arrivarci con la serenità giusta. Conosco le qualità dei miei ragazzi, è una partita che sarà molto sentita ma è sempre una partita di calcio. Cercheremo di fare la nostra partita con coraggio e cuore e di portare a casa i 3 punti".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.