DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Tifosi Milan fra Europa League e Crotone, 4-2-Covid ma la squadra vince lo stesso

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 24:  Hakan Calhanoglu of AC Milan celebrates his second goal during the UEFA Europa League third qualifying round match between AC Milan and Bodo Glimt at Stadio Giuseppe Meazza on September 24, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Reazioni rossonere alle ultime gare

Redazione DDD

di Marta Baudo - blog TheDevilinside.it

I tamponi sono diventati un gioco da ragazzi e un’abitudine per le squadre di calcio. Non sono più gli allenatori a fare le formazioni, ma i responsi dei virologi. I giocatori passano più tempo ad essere testati al COVID che negli spogliatoi… e i tifosi si preoccupano più dei rientri da clausura forzata dei beniamini che non da infortuni. Come cambia il calcio nel 2020. Chissà quante volte le società dovranno fare la conta dei presenti, tra improvvisi asintomatici e infortuni di gioco. Intanto, come si andava discorrendo a un torneo di golf, le cinque sostituzioni accompagneranno la stagione rischiando di snaturare gli schemi in campo.

Hakan Calhanoglu

Hakan Calhanoglu

E così, senza accorgersi, capita, anche a chi si crede immune, la doccia fredda di essere preso dalla morsa del virus. Il leone non può più ruggire come è nelle sue corde. Seppure in gabbia non rinuncerà però ad allenarsi e a sottoporsi al tampone… ogni 45 minuti! A poche ore dal preliminare di Europa League da dentro o fuori, il tam tam sulla positività di Zlatan è stato il trend topic sui social e nelle chat di whatsapp. Nonostante la pandemia esistono ancora le favole e, dopo quella di Tonali, si replica con un altro millenial. Un tale Colombo è chiamato a compiere l’impresa in stile eroe dei due mondi. Lorenzo “Cristoforo” non se lo fa ripetere due volte e vola che è un piacere. Il peso sulla schiena è tosto ma, con naturalezza, fa quello che gli riesce meglio: trova la rete, primo gol ufficiale con la maglia rossonera, e per qualche ora l’assenza del capo è meno pesante. Per Colombo 18 anni solo sulla carta d’identità?!La fortuna è cieca ma il destino ci vede bene! Devi sapere cogliere il momento che la sorte apparecchia per te, l’appuntamento con la storia è nella zona preferita da Colombo. Spinto da un popolo rossonero che crede in lui, non si tira indietro. A dare manforte al neofita ci pensa il vice leader, il turco – 10: si prende la squadra sulle spalle e la guida al passaggio del preliminare. Pochi tocchi  e velocità per andare in gol: è da manuale del calcio l’azione della seconda rete milanista. Avvengono cose turche, nel bene, tra assist e gol e nel male, con un finale da brividi. Fulmini e saette con tromba d’aria a Milanello a certificare l’assenza del leone e la scossa elettrica positiva registrata comunque dalla squadra!

Potresti esserti perso