DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Tifosi Milan, una intera giornata vissuta con un solo pensiero in testa: gli auguri per il compleanno del Capitano

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 26: Franco Baresi attends the 'Uno Stadio Per Milano' Conference on September 26, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo - Inter/Inter via Getty Images)

Ieri i 60 anni di Franco Baresi

Redazione DDD

di Marta Baudo (blog TheDevilInside) -

E tra le tante statistiche non si possono scordare i 23 gol subiti dalla coppia centrale Baresi – Maldini in 196 partite! La vita di Baresi è una vera vita da Capitano! Il più grande giocatore in assoluto, un autentico leader. Carisma, eleganza, guida silenziosa. Anche a livello umano ha lasciato il segno… Passò dalle stelle alle stalle senza batter ciglio, da Campione del Mondo alla serie B, rifiutando offerte di squadre importanti! Un Capitano autentico che non abbandona la nave nel momento di tormenta…Da lì salì poi sul tetto del Mondo ed entrò sempre più nel cuore di tutti i milanisti. Sarebbe bello che Gigio Donnarumma seguisse il suo esempio, restando al Milan in un momento non facile per poi risalire insieme.

Intanto ringraziamo ancora una volta i “cugini”! Franco fu scartato dall’Inter perché troppo gracile… Più bel regalo non ci fu! Grazie per tutte le emozioni e le gioie che ci hai dato. Caro Franco, te ne saremo per sempre grati. Aver avuto l’occasione di incontrarti anni fa, proprio con il mio carissimo amico Giacomo, è per me oggi motivo di orgoglio. Unica bandiera, inimitabile, non capita a tutti che venga ritirata la maglia…Non a caso i tifosi rossoneri nel 1999 hanno votato Franco Baresi come il “Milanista del secolo”. 6 Per Sempre con la tua bandiera in curva e nei nostri cuori. D’altronde sono parole tue: “Il Milan è la mia vita”. Auguri Piscinin Kaiser Franz per questi tuoi 60, eccezionali veramente!

Potresti esserti perso