La Milano del calcio è preoccupata. Rossoneri senza portiere; interisti che sperano nel rilancio di Lukaku, trattenendo Skriniar e Dumfries. È il derby dell'ansia in attesa della Supercoppa del 18 gennaio.
SI RIPARTE
Tra mercato e distacco, tra Lukaku e Maignan: tutto milanese il derby dell’ansia
È "derby dell'ansia"
"Fra i nostri oltre 25o affiliati - spiega Eugenio Marchitelli al Corriere della Sera, presidente dell'Inter Club Madunina - la chat ribolle. C'è chi apprezza l'operato della società nel mercato, chi lo critica. C'è un po' di maretta per i mancati rinnovi di Skriniar e De Vrij. Io sono sempre dalla parte della società: la immagino al lavoro per non farli andare via e far quadrare il bilancio. Poi speriamo in Lukaku. Fermo da quasi un anno, ho letto che ha molta voglia di rientrare. Se fa 15 gol, da qui alla fine, siamo a posto. L'Inter è completa in ogni reparto. Lo scudetto? Siamo dietro, ma ci siamo anche noi. Il Napoli è forte ed in armonia, il Milan ha i suoi problemi e la Juve vedremo come uscirà anche legalmente". "Se restano Skriniar e Dumfries, e Lukaku rientra, io resto molto fiducioso - dice Valentino Caimi, presidente dell'Inter Club Angelo Moratti -. Possiamo scalare la classifica, a partire da questa sfida col Napoli. E fare strada in Champions".
Apparentemente meno preoccupata la sponda rossonera, come scrive Fiorenzo Radogna: "Abbiamo un grande allenatore e ottimi dirigenti - spiega Giuseppe Munafò, presidente dell'Associazione Italiana Milan Club -, che hanno pianificato un futuro importante, in una logica di prospettiva. C'è la percezione che la nuova proprietà abbia voglia di investire. Sì, abbiamo fiducia. Noi il Napoli, per ora, lo guardiamo da dietro; è una squadra che per ora si è dimostrata assolutamente forte. Ma noi con le grandi abbiamo dimostrato di esserci. Credo che il campionato sarà ancora lungo e vedremo anche le ricadute dell'interruzione per i Mondiali. Noi abbiamo dato sette giocatori alle varie nazionali, altri molti meno...". Alberta Prandina, presidente del Milan club Stella (tutto al femminile): "Andiamo a Salerno, campo difficile. Già l'anno scorso pareggiammo solo. E non è un periodo bellissimo: Mike Maignan ora è infortunato. L'augurio è che torni presto a disposizione. Abbiamo anche il problema dell'attaccante: Ibrahimovic non può dare più tanto, Rebic si è fatto male e Origi non ha sfondato. Oltre a Giroud, c'è solo Lazetic... Inter-Napoli? Mi auguro un pareggio. Qui col Milan hanno vinto, ma meritavamo noi. Speriamo di avere la stessa fortuna".
© RIPRODUZIONE RISERVATA