I TITOLI E I TIFOSI...

Trofei, Calha, mercato: 2023, tutti i derby aperti fra Milan e Inter

SUPERCOPPA MILAN INTER
Una rivalità che scorre fra le righe...

Redazione DDD

Milan e Inter un lungo, infinito derby. Dopo la volata Scudetto e la semifinale di Coppa Italia della scorsa stagione, dopo il derby d'andata di questo campionato, il tasso di rivalità è sempre molto alto.

L'Inter vincitrice della Coppa Italia...

La conferma arriva dall'annuncio fatto nei mesi scorsi dall'Inter della Supercoppa in palio nella finale di Riyadh del prossimo 18 gennaio 2023. Il sito ufficiale nerazzurro ricorda che la squadra nerazzurra arriva alla finale da vincitrice della Coppa Italia e da detentrice della Supercoppa. Corretto, eppure come sfidante dell'Inter viene indicato giustamente il Milan, ma senza precisare che si tratti della squadra campione d'Italia.

Trofei, Calha, mercato: 2023, tutti i derby aperti fra Milan e Inter- immagine 2

A tenere banco nella rivalità fra i due ambienti di tifosi anche le recenti dichiarazioni di Hakan Calhanoglu ("Ho molti amici in squadra al Milan, ma ovviamente la prospettiva dei tifosi è diversa"), un po' diverse da quelle che aveva rilasciato un anno e mezzo fa al suo arrivo all'Inter nell'estate 2021: “I tifosi del Milan mi vogliono bene, ancora mi chiedono di fare una foto”.

A livello di mercato, sono diversi poi i derby che vengono creati mediaticamente, come nell'ultimo caso dell'attaccante svizzero del Salisburgo, Noah Okafor.

tutte le notizie di