Vendita abbonamenti Serie A: i tifosi interisti sono i più fedeli!

Vendita abbonamenti Serie A: i tifosi interisti sono i più fedeli!

Anche quest’anno i tifosi nerazzurri hanno fatto registrare il più alto numero di vendite di abbonamenti per seguire la propria squadra

di Redazione DDD

Con 41.000 tessere vendute quella interista è la tifoseria in assoluto più fedele della Serie A. Un numero che comunque non sorprende, poiché sono almeno quattro stagioni che i tifosi dell’Inter battono ogni altra tifoseria della Serie A in quanto a fedeltà, anche quando non sono stati raggiunti risultati particolarmente positivi.

SuperNews ha confrontato le vendite di ogni squadra nelle ultime quattro stagioni, facendo anche un confronto con i risultati raggiunti in quella prima per testare la fedeltà dei vari tifosi. Inoltre abbiamo anche fatto la proporzione tra numero di tagliandi staccati e capacità complessiva dello stadio, in modo tale da effettuare un’analisi oggettiva.

In dati assoluti è emerso che la classifica è guidata dall’Inter, seguita poi da Milan, Fiorentina e Juventus. Derby capitolino anche in questo confronto, con Roma e Lazio separate solamente da circa 1500 abbonamenti. Male invece per il Napoli, che ha venduto solamente 13000 abbonamenti. Entusiamo alle stelle invece per le neopromosse Verona e Brescia, in particolare per i lombardi che hanno addirittura raddoppiato le vendite rispetto all’anno precedente, mentre l’Hellas Verona ha mantenuto numeri stabili.

Considerando invece la proporzione tra abbonamenti venduti e capacità totale dello stadio troviamo al primo posto i tifosi dell’Atalanta, con il 78% del Gewiss Stadium occupato dagli abbonati. Al secondo posto sorpresa Udinese, i cui abbonati hanno il 66,8% della Dacia Arena, mentre al terzo la Juventus, con il 66,7% di posti dello Juventus Stadium venduto agli abbonati.

Fonte: http://news.superscommesse.it/calcio/2019/09/abbonamenti-serie-a-386714/

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy