Sabato 4 novembre, ore 15.00: si avvicina il derby fra Napoli e Salernitana. Il problema è sempre il solito: come tutelare i tifosi del Napoli che, nonostante il divieto di trasferta, avevano legittimamente acquistato il biglietto per i settori locali dell’Arechi in forza della loro residenza a Salerno e provincia.
UN ACCORGIMENTO INEVITABILE
Divieto di trasferta per il derby: la Salernitana, si dia un pezzo di tribuna a chi tifa Napoli in zona…
Il club granata si sta muovendo in anticipo
La Salernitana proporrà in sede di Gos una misura per contenere le problematiche e, nello stesso tempo, dare la possibilità di assistere dal vivo alla partita a chi non rientrerà nell’orbita dei divieti che prevedibilmente l’Osservatorio prescriverà.
LEGGI ANCHE
La proposta è quella di destinare la parte inferiore della Curva Nord ai tifosi del Napoli che risiedono a Salerno e soprattutto in provincia. È l’idea che il sodalizio granata porterà sul tavolo per discuterne con amministrazione comunale e autorità competenti in materia di ordine pubblico. Ne ha dato notizia Il Mattino, ripreso da Salernitananews.it.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA