Il corteggiamento a volte non va come sperato. Nella vita come nello sport. Luca Di Maggio infatti, non vestirà la maglia rossoverde della Ternana, ma arriverà comunque in Umbria. A spuntarla per il giovane centrocampista classe 2005 di proprietà dell’Inter, è il Perugia di mister Formisano.
LA GIOVANE PROMESSA
Derby Perugia-Ternana per Di Maggio: la spunta il Grifo
Chi è Luca Di Maggio
—Cresciuto nel vivaio dell'Inter, Di Maggio è un profilo giovane ma molto interessante. Centrocampista dinamico, che fa della velocità una delle sue armi migliori, sa alternare al meglio (cosa di non poco conto) la fase difensiva con quella offensiva. Oltre a questo, Di Maggio è dotato di una buona tecnica, che gli permette di cavarsela bene nell’uno contro uno e di essere incisivo anche in zona gol. Con i nerazzurri ha un contratto fino al 30 giugno 2028.
LEGGI ANCHE
Di Maggio, la nota ufficiale del Perugia
—"AC Perugia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con F.C. Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione, del calciatore Luca Di Maggio.
Il centrocampista classe 2005 è nato a Segrate (Milano) ed è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. Nel 2021-22, ha raccolto 10 reti e 4 assist in 29 presenze, sfiorando lo scudetto con l’U17, perdendo in finale contro il Bologna.
Nel 2022-23 in Primavera 1 rete e 1 assist in 26 presenze. Nella stagione appena terminata è stato uno dei punti fermi dell’U19 arrivata vicina alla finale scudetto, segnando ben 8 reti.
Convocato in Nazionale Under 19 ha partecipato all’ultimo Europeo segnando una rete".
© RIPRODUZIONE RISERVATA