Primo derby per DDR e Roma che torna a vincere con la Lazio

LIVEBLOG – Serie A: Roma che sfata il tabù contro poca Lazio

LIVEBLOG – Serie A: Roma che sfata il tabù contro poca Lazio - immagine 1
I due bomber di Roma e Lazio poco incisivi e allora ci pensa Mancini su angolo. Ecco i migliori commenti sul web al derby della Capitale che la Roma torna a vincere dopo 2 anni...
Emanuele Landi

I giallorossi tornano a vincere il derby dopo due anni. Tra Roma e Lazio decide la rete di testa di Mancini. De Rossi batte Tudor in questo loro primo incontro, considerando che all'andata e in Coppa Italia, c'erano Mourinho e Sarri in panchina. Partita che può avere un peso importante anche sull'Europa. Attesa tanta, forse troppa, considerando gli scontri già in mattinata. Le coreografie sono già uno spettacolo. Paredes e Immobile sciupano nei primi minuti. Grandi assenti sono i due centravanti. Derby alla mezzora un po' come gli ultimi, assai bloccato. La Roma al 42' la sblocca su calcio d'angolo con Mancini e torna a segnare in un derby dopo 4 gare di digiuno.

El Shaarawy vicinissimo al raddoppio a inizio ripresa quando colpisce un palo che sapeva di sentenza. Kamada segna in fuorigioco e scintille Guendouzi-Dybala. Tanto nervosismo nel finale che coinvolge Pedro e Castellanos. Da segnalare il rientro di Abraham e tanti falli nell'ultimo pezzo di derby che vede tornare a gioire la Roma dopo 4 tentativi.

LIVEBLOG – Serie A: Roma che sfata il tabù contro poca Lazio- immagine 2
LIVEBLOG – Serie A: Roma che sfata il tabù contro poca Lazio- immagine 3

LIVEBLOG – Serie A: Roma che sfata il tabù contro poca Lazio- immagine 4
LIVEBLOG – Serie A: Roma che sfata il tabù contro poca Lazio- immagine 5
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.