DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

13 giorni al derby della Ruhr: ma per Borussia-Schalke c’è già il decalogo della Polizia, Dortmund divisa in due

Derby Day sempre più vicino a Dortmund

Derby ad alto rischio, la polizia tedesca ha già iniziato gli appelli ai tifosi di Borussia Dortmund e Schalke quasi 2 settimane prima del Revierderby

Redazione DDD

Il Revierderby di Bundesliga si svolgerà a Dortmund il 14 marzo, con i tifosi del Borussia Dortmund e Schalke che non vedono l'ora che arrivi. La polizia di Dortmund ha già classificato l'incontro come un evento ad alto rischio e si sta già preparando per un dispiegamento importante. Nel secondo sabato di marzo, circa 80mila appassionati di calcio prenderanno d' assalto lo stadio di Dortmund, compresi circa 7mila tifosi dello Schalke 04. Al fine di tenere i fan rivali lontani gli uni dagli altri, le forze di sicurezza hanno predisposto tragitto di arrivo separati, come sempre in un derby. Questo vale anche per chi arriva in auto è dovrà posteeggiare in determinati parcheggi. Per i fan del Borussia, sono previsti i posti che iniziano con le lettere B, C, E e M. I rivali dello Schalke possono parcheggiare le loro auto nei parcheggi D1 e D2.

Polizia di Dortmund già in allarme il 1' marzo, ma il derby è in programma il 13 marzo...

In linea di principio, tuttavia, la polizia raccomanda di prendere i mezzi pubblici per lo stadio di Dortmund. Anche qui ci sono percorsi separati per i tifosi delle due squadre. Ad esempio, quelli del Borussia dovranno usare l'uscita principale quando arrivano attraverso la stazione ferroviaria principale di Dortmund per raggiungere la metropolitana dall'esterno. I convogli Schalke arriveranno invece in metropolitana attraverso l'uscita nord. "Gli arrivi al di fuori di queste aree sicure potrebbero mettere in pericolo la sicurezza pubblica", ha scritto la polizia che preferisce mettere sul chi va là i tifosi: saranno possibili tempi di attesa nei parcheggi e controlli di ammissione.

Convogli della metropolitana separati per i tifosi di Borussia e Schalke

Bottiglie di vetro, zaini e borse più grandi non saranno ammessi nello stadio. "Costruiamo sulla comprensione e sulla cooperazione di tutti gli ospiti del derby del distretto. Non ci deve essere spazio per criminali e crimini", cita la polizia Gregor Lange, il capo della polizia di Dortmund. I ritardi nell'arrivo allo stadio potrebbero verificarsi anche perché intorno alle Dortmunder Westfalenhalle ci saranno altri eventi come la mostra "Auto World 2020", per la quale sono attesi numerosi visitatori. In modo che tutto funzioni nel modo più agevole possibile il Derby Day, la polizia di Dortmund afferma di essere già in contatto con BVB e Schalke, la polizia di Gelsenkirchen, la polizia federale e la città di Dortmund , nonché le rispettive compagnie di trasporto.

Potresti esserti perso