Il primo derby all Manchester della stagione è stato programmato per l'ultimo sabato di ottobre, con lo United che accoglierà il City a Old Trafford per il calcio d'inizio alle 15:00, anche se l'orario preciso e potenzialmente anche la data cambieranno per finalità di palinsesto televisivo. La scorsa stagione, la prima sfida tutta di Manchester si è giocata nello stesso mese ma all'Etihad Stadium.
AGAIN...
A Old Trafford e all’Etihad i due derby fissati alle 15.00: ma tutto può cambiare…

LONDON, ENGLAND - JUNE 03: Stefan Ortega of Manchester City fails to stop a goal from Bruno Fernandes of Manchester United from the penalty spot, his team's first goal during the Emirates FA Cup Final between Manchester City and Manchester United at Wembley Stadium on June 03, 2023 in London, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)
I precedenti 2022-23
Lo United ha battuto il City 2-1 nel derby di ritorno dello scorso campionato dell'Old Trafford, rimontando a gennaio. I gol di Bruno Fernandes e Marcus Rashford hanno ribaltato la partita dopo il vantaggio di Jack Grealish.

L'incontro inverso si svolgerà all'Etihad Stadium sabato 2 marzo 2024, sempre alle 15:00, anche se è probabile che cambi anche in questo caso. Il City ha vinto l'ultima resa dei conti dell'Etihad tra le due squadre 6-3, ispirato dalle triplette di Phil Foden ed Erling Haaland .
Il City, poi, ha battuto di nuovo lo United all'inizio di questo mese a Wembley nella finale di FA Cup. Ilkay Gundogan ha segnato sia prima che dopo il rigore di Bruno Fernandes per aiutare i Blues ad avvicinarsi di un passo al loro traguardo di raccogliere il Triplete.
© RIPRODUZIONE RISERVATA