DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Arsenal, Ian Wright: “Ho paura di questo derby, basta far giocare Willian!” – Anche Paul Merson critica l’ex Chelsea

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 29:  Willian of Chelsea breaks away from Ainsley Maitland-Niles of Arsenal during the Premier League match between Arsenal FC and Chelsea FC at Emirates Stadium on December 29, 2019 in London, United Kingdom. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Ian Wright, leggendario ex dei Gunners crede che Mikel Arteta dovrebbe mescolare le carte nel derby contro il Tottenham: fuori Willian?

Redazione DDD

C'è grande rivalità nel nord di Londra ed è pronta a riaccendersi per la visita dell'Arsenal domenica nel derby allo stadio del Tottenham Hotspur. Entrambe le squadre devono prima affrontare le partite di Europa League, ma l'attenzione sta già iniziando a spostarsi verso l'incontro fra due pesi massimi della Premier League. Gli Spurs nel fine settimana si sono insediati in testa alla classifica della massima serie inglese, con José Mourinho che ispira una potenziale sfida per il titolo, mentre l'Arsenal ha iniziato la sua peggiore stagione in 39 anni e si ritrova a languire al 14esimo posto.

Ian Wright in un North London derby del 1993, Credit: Anton  Want/Allsport

Ian Wright in un North London derby del 1993, Credit: Anton Want/Allsport

Ian Wright, gloria del club, ammette che è necessario fare qualcosa affinché i Gunners possano invertire la tendenza, con il cambio di approccio richiesto da Arteta. L'esperto attaccante brasiliano Willian è tra coloro che potrebbero vedere a rischio il proprio posto in squadra, dopo aver iniziato maluccio la sua avventura all'Emirates Stadium. L'esuberanza giovanile potrebbe essere la risposta per l'Arsenal. Proprio Wright ha detto al Podcast di Wrighty's House: "Proverei a lanciare qualcun'altro, Reiss Nelson o anche Bukay Saka sulla destra. Trovo negativo il modo in cui sta giocando Willian, troppi passaggi all'indietro. Wright ha aggiunto la tensione che si sta accumulando in vista di un incontro tanto atteso: “Andando verso il derby di Londra nord, sono sempre nervoso per questo semplicemente perché per me è una delle partite migliori, mi è sempre piaciuto tutto del derby. Quando sono andato all'Arsenal era la partita che significava di più per i tifosi e all'epoca per i giocatori perché avevamo molti giocatori che avevano giocato quel derby per la prima volta all'età di nove o dieci anni. Questo è il primo derby in cui ho paura". Il caso è dunque Willian: il brasiliano è arrivato all'Arsenal a parametro zero ad agosto dopo aver rifiutato la possibilità di rimanere al Chelsea di Frank Lampard . Willian ha trascorso sette anni a Stamford Bridge, ma l'attaccante ha lasciato scadere il suo contratto e ha attraversato Londra per passare all'Arsenal. Verso la fine della scorsa stagione Willian era in gran forma con per il Chelsea, ma finora non è stato in grado di ripetersi Mikel Arteta. Tre assist all'esordio contro il Fulham sono stati un inizio promettente ma nelle successive 11 presenze Willian non è più stato decisivo e un'altra leggenda del club come Paul Merson ha criticato la stella brasiliana.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso